Il nostro sistema di segnalazione di comportamenti illegittimi – “Whistleblowing”

La Semaforica S.r.l. considera fondamentale il rispetto dei principi etici che ha adottato, così come il rispetto delle norme italiane ed europee. In questo contesto ed in ottemperanza con quanto previsto dal D.Lgs. n. 24/2023, che ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 in materia di “Whistleblowing”, abbiamo attivato idonei canali di segnalazione interna, in particolare attraverso l’utilizzo di una piattaforma, al fine di garantire la tutela e la riservatezza sia delle persone segnalanti sia delle persone coinvolte nonché del contenuto delle segnalazioni, ferma restando la possibilità di fissare un incontro diretto.

I suddetti canali di segnalazione permettono ai soggetti interessati di riportare a La Semaforica S.r.l., anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, oltre che condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo. Al di là dei canali di segnalazione interna, al ricorrere di determinate condizioni la persona segnalante può effettuare una segnalazione esterna, ai sensi degli artt. 6 e ss. del D.Lgs. n. 24/2023.

Invia una segnalazione: https://lasemaforica.wallbreakers.it/

Per ulteriori dettagli

Anima
Asso Segnaletica

Copyright © 2024 La Semaforica srl. Tutti i diritti riservati. – P.IVA 00206150286 – Privacy e Cookie PolicyInformativa G.D.P.R. | Credits: Stefano Valso